mercoledì 15 marzo 2017

Piccole creazioni...


Un post per ricordare!
Non solo cucito creativo per i
più piccoli ma anche qualcosa di sartoriale!
Dal post precedente a questo
c'è una grande differenza
nella manualità ma quando
ti piace cucire lo fai sperimentando!
Certo non è sperimentare il mio modo di fare, 
è il mio lavoro questo ma io dico
che c'è sempre da imparare!

Da qui a seguire, quattro foto di 
lavori fatti nel tempo.
Dedicato alle bimbe più piccole!

 Per questo, un gusto un po' retro'...





Mentre qui abbiamo due
vestiti per damigelle!





Da qui in poi, invece, per chi fosse
audace tra di voi...
Tre vestitini con schemi, presi dal web!

Certo bisognerebbe che le taglie corrispondessero
a quelle della vostre bimbe
ma se avete pazienza e avete
piccole nozioni di cucito ed inventiva
basterà prendere le misure e confrontarle.
Aggiungere o togliere centimetri la' 
dove serve e ricordarsi che le misure delle
larghezze che 
vedete negli schemi si riferiscono 
ad un quarto delle circonferenze del corpo!

Magari, se avete dubbi, potete anche contattarmi
nella mia pagina di Facebook e vi risponderò! 

Vi saluto e vi rimando al prossimo post!!
A presto!


Foto dal web


Foto dal web


Foto dalweb





14 commenti:

  1. wow!!!! Sono stupendi se avessi una figlia saprei a chi farle fare i vestiti sembrano da principessa. Complimenti

    RispondiElimina
  2. Anche io dico sempre, che non si finisce mai di imparare... I vestitini sono tutti bellissimi e stupendi bravissima.

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono molto i vestitini da damigella. In ogni tutti molto belli!!

    RispondiElimina
  4. Molto belli gli ultimi due il rosso e l'altro sono stupendi. Sai io sono una di quelle a cui piacciono i colori non colori e possibilmente scuri. Pensa non ho mai messo il bianco e per la comunione e potevo mettevo tutti i colori salvo il bianco ,,,ho pianto da matti ..ora rido. Buona serata cara sei bravissima.

    RispondiElimina
  5. mi ricordi di quando mia figlia era piccina e adorava indossare questi abiti...quanti fatti....sono bellissimi...

    RispondiElimina
  6. Bellissimi questi abiti, io non riuscirei mai a farli.....anch'io sono fortemente convinta che non si finisce mai d'imparare!!!

    RispondiElimina
  7. Stupendi i vestitini, mi sorprendi sempre! Davvero complimenti!

    RispondiElimina
  8. Ciao! Sono bellissimi!!
    Però, riguardo al corso di cucito sartoriale, vorrei poter essere più entusiasta. Non so...
    Mi piace ma non abbastanza, infatti lo scrivo qui e non su fb, dove sarei facilmente rintracciabile dalle mie compagne d'avventura. Il cucito creativo mi dà molti più stimoli.
    A meno che, non mi dicessero di cucire quelle meraviglie che mostri in foto.
    Hai le manine d'oro, complimenti!!

    RispondiElimina
  9. Ma sei proprio Brava! Seguo anch'io quella pagina, non avendo mai fatto corso di cucito, vorrei provare a farne uno estivo per mia figlia, ma rimando sempre....Complimenti, ti sono venuti benissimo. Il primo mi ricorda i miei della mia infanzia.
    Giovanna

    RispondiElimina
  10. Semplicemente tutti incantevoli... i vestitini da damigella sono un amore!! <3

    RispondiElimina
  11. delle piccole principessine, bellissimi complimenti! ♥

    RispondiElimina

La creatività è in ognuno di noi...Lascia un segno del tuo passaggio nel mio blog, io ricambierò il favore, perché la creatività ha bisogno anche di questo!!