lunedì 6 maggio 2013

C'era una volta ...., una camicia da notte!!


Non sò se capita anche a voi!!
Aprire il cassetto e...,
prendere in mano le camicie da notte del nostro corredo
di matrimonio...,guardarle e pensare
"Ma la indosserò mai questa??"

A me è capitato!!
Perché? Io non amo molto le camicie da notte.
Ne uso solo un paio in estate ma preferisco la comodità
di un pratico pigiama.

Ma questa ...., quando la guardavo nel solito cassetto mi
ispirava!!
E dopo averne studiato con attenzione i pizzi, la lunghezza
e l'ampiezza, ho preso un bordo di pizzo che
avevo conservato gelosamente ed ho 
controllato che ci stesse bene,
ho comprato del nastro di raso abbinato,
mi sono armata di forbici, lampo invisibili
e altro tessuto che mi è servito per la fodera
e ho cominciato a tagliare, scucire e ricucire!!


La base era già riccamente lavorata ma il
pizzo color platino-beige
ha dato un tocco particolare al tutto...





E così da un unico pezzo ho creato un completo
in stile romantico quasi country!!

Alla prossima idea, per un nuovo riciclo!!

15 commenti:

  1. Todella kaunis duunaus ja tuo pitsi on aivan ihana!

    RispondiElimina
  2. Io le amo queste camice da notte un po' stile retrò...
    Non le uso, come te preferisco il pigiama, ma mi piacciono moltissimo ! E tu hai creato qualcosa di molto bello, un capo unico e molto armonioso nella forma e nel colore.
    Bravissima !!!!!!!!
    Un abbraccio
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho rimpianti per aver trasformato un capo quasi da museo e devo dire che mi è piaciuto tanto modificarlo e alla fine sono rimasta sbalordita anch'io del risultato, grazie Elena!!

      Elimina
  3. Ma che bella la tua camicia!Passa da me ho un post per te ciaoooo

    RispondiElimina
  4. Accidenti che trasformazione!!!! Davvero brava, complimenti
    Emi

    RispondiElimina
  5. Un riciclo super romanticissimo sei stata bravissima a ridare vita ad un capo che stava in fondo al cassetto.... geniale. Ciao.

    RispondiElimina
  6. Bella quest'idea del riciclo buona domenica cara,

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

La creatività è in ognuno di noi...Lascia un segno del tuo passaggio nel mio blog, io ricambierò il favore, perché la creatività ha bisogno anche di questo!!