martedì 17 novembre 2015

Le immagini non servono...





Oggi non ho foto da mostrare
 ma questa mattina mi sono fermata a pensare..., 
troppe parole e magari dette a caso in molti programmi in TV, internet, siti e gruppi vari...

Si possono ascoltare i come, il perché, le modalità
di questo orrore gratuito ma
 non c'è nulla che giustifichi la violenza, ovunque accadano
 fatti di sangue così cruenti, come quelli accaduti
 lo scorso venerdì in Francia, ci sono persone che soffrono
 e non è vero che là dove questi atti del terrore sono la normalità,
 la gente ci si abitua. C'è chi fugge da quei posti! 
Abbiamo tutti bisogno di sentire che tutto è sereno 
e che possiamo guardare al domani con fiducia. 
Se c'è una coscienza, e non parlo di quello 
che la religione ci insegna, provocare il dolore non 
può fare stare bene nessuno.

Chiunque sia sano di mente avrà tutta la vita per 
pensare al male fatto e per provare rimorso....



13 commenti:

  1. Sono d'accordo con te, io non so più nemmeno esprimermi su questo terrificante argomento, penso alle giovani vite delle mie nipotine e soffro per loro, accanto a loro si vive in un mondo beato, appena metti fuori il naso, nel terrore. Un abbraccio
    Emi

    RispondiElimina
  2. Io non riesco ad esprimere i miei sentimenti... Però sono vicina a quelle persone.

    RispondiElimina
  3. Un periodo per niente facile.
    Un saluto. Sabrina.

    RispondiElimina
  4. Tutto ok quello che scrivi ma, per l'ultima parte coscienza e rimorso... no, questi non hanno ne l'una ne l'altra anzi ci godono perchè è così che sono stati istruiti sin dalla tenere età. L'unica cosa è fermare all'origine quelli che approfittano delle coscienze ancora vuote del bene della vita per poter fare in modo che questa si evolva e riconosca il male. Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Edvige..., ho scritto anche "per chi è sano di mente", ho usato parole diverse ma è quello che intendo e concordo con ciò che hai scritto riguardo all' "istruire alla guerra", la, dove non c'è altro che questa cultura è difficile pensare che portare un insegnamento diverso, di pace, possa essere possibile.
      Il mio pensiero forse, è anche generalizzato, va oltre il terrorismo, sono tanti i modi di provocare morte e dolore...

      Elimina
  5. una situazione straziante, non ci sono parole, ma solo tanto dolore...

    RispondiElimina
  6. Cara Assunta concordo con quello che hai scritto, ma secondo me terroristi e parlo di loro, perché non voglio generalizzare o fare di tutt'erba un fascio, la coscienza non c'è l'hanno.. Quindi per loro quello che fanno è giusto.. Un agghiacciante verità che mi porta a pensare... Ma in che mondo viviamo? Che futuro lascerò ai miei due bambini? Sono restata sconvolta quando ho saputo della tragedia in Francia, ma anche per l'aereo russo, eventi che si ripetono sempre più frequentemente e che non mi fanno stare per niente tranquilla.. Troppi interessi, che noi gente normale non sappiamo, troppe cose non ci vengono dette... è un mondo corrotto che pensa solo al denaro, e noi ne subiamo inevitabilmente le tristi e strazianti conseguenze..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ivana, come ho già risposto ad Edvige, forse ho generalizzato troppo, ho pensato a tanti eventi, scrivendo il mio pensiero d'impulso...! La violenza si manifesta anche con modalità diverse dal terrorismo. Anche io sono spaventata, paura di vivere in un futuro incerto, abbiamo il terrore nascosto dietro l'angolo...
      Voglio credere che sia possibile ma faccio fatica a credere che con tutti gli interessi economici che ci sono in ballo, qualcuno possa fare retromarcia....

      Elimina
  7. Il bombardamento di informazioni che arrivano in questi ultimi giorni non fanno altro che accreditare queste tue ultime parole. Gli interessi economici... nessuno si tirerà indietro da qualche contratto con questa gente, sono troppe le persone avide che se ne fregano se muore qualcuno. E sono persone queste ? Hanno le mani sporche di sangue in modo eguale ai terroristi e la coscienza ugualmente imbrattata di sangue. Ma sono persone queste ? E hanno coscienza queste bestie? Tante domande, poche o nulle le risposte...
    Ti abbraccio, Elena

    RispondiElimina
  8. Mi chiedo se di sale in zucca ce ne sia ancora su queste persone... sono fanatiche (a dir poco), sfruttano l'ignoranza, la povertà di bambini, uomini e donne obbligandoli a fare quello che c'è di peggio ... tanta rabbia e sgomento, paura e indignazione nei nostri cuori, nelle nostre menti, quando si fermeranno... ho paura a rispondere...
    Ciao Betty

    RispondiElimina
  9. Non ci sono parole...solo un'infinita tristezza...
    Ciao!
    Rita

    RispondiElimina
  10. Condivido ciò che dici...c è solo tristezza ...

    RispondiElimina
  11. è tutto così pauroso...che davvero solo l'aiuto del Signore ci può illuminare...ti abbraccio Lory

    RispondiElimina

La creatività è in ognuno di noi...Lascia un segno del tuo passaggio nel mio blog, io ricambierò il favore, perché la creatività ha bisogno anche di questo!!