mercoledì 1 ottobre 2014

Ultime dall'estate appena trascorsa....


Con l'arrivo dell'autunno i colori 
dell'estate vanno pian piano sbiadendo!!
Per riportare la memoria ai
giorni appena trascorsi
vi mostro un vestito
che sà d'estate...

In questa foto si vede meglio il colore,
un fresco tessuto leggero e cascante.


L'idea è quello di portarlo con una
 cinta poggiata sui fianchi,
avendo a disposizione solo quella nera
l'ho usata..., sicuramente ci sta meglio
una di metallo tipo catena ma
questo lo lascio decidere a chi me 
l'ha commissionato.



Anche se non si nota perché è coperta dal
fiocco, la scollatura è come quella del davanti.


Un collage prima di finire il post 
e poi...



vi mostro in cosa mi sono cimentata
 qualche giorno fà!!

Dopo una visita alla mia
fornitissima merceria
sono tornata quasi a mani
vuote..., non ho trovato
una passamaneria che si adattasse
ad un lavoro che stavo facendo,
quindi mi sono inventata
un modo per passare il tempo :-))!!
Ho comprato due tessuti di seta 
tono su tono e ho tagliato delle strisce
in traverso facendole una più stretta dell'altra
affinché si creasse un contrasto evidente
con la sovrapposizione, 
le ho cucite insieme per creare
una ruches (spero si scriva così!!)...



Infine vi ho applicato la passamaneria
(l'unica trovata, pensando di utilizzarla
poi per questo scopo) e ho
finalmente trovato quel che mi serviva
creandola da zero!!
Quando si dice :"Fà tutto con le sue mani d'oro!!"
Significa questo!!
Tra qualche post vi farò vedere
 per cosa l'ho utilizzata
ma adesso vi saluto e vi auguro
una "Buona Serata!!!"









13 commenti:

  1. Che bel vestito curato in ogni particolare! Sono curiosa di vedere cosa diventerà il tuo ultimo lavoro! Un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela, una passamaneria eccentrica su qualcosa di sobrio :-))

      Elimina
  2. Bellissimo il colore e il modello del vestito estivo come sempre sei bravissima e la tua passamaneria creata da te che dire meravigliosa!!bacioni

    RispondiElimina
  3. Il vestitino è carinissimo,semplice ma d'effetto!
    E' proprio vero..."chi fa da se,fa per tre"bella la passamaneria,brava!
    Un abbraccio
    Letizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Letizia, a volte e bello mettersi alla prova, un abbraccio a te!

      Elimina
  4. Grazia Susanna!! Un buon fine settimana a te!

    RispondiElimina
  5. Oi, kun ihana ja suloinen tunika/mekko! Jotain hienoa tulossa:) Mukavaa viikonloppua.

    RispondiElimina

La creatività è in ognuno di noi...Lascia un segno del tuo passaggio nel mio blog, io ricambierò il favore, perché la creatività ha bisogno anche di questo!!