domenica 3 giugno 2012

"La torta del recupero"



100 grammi di mandorle, 125 grammi di cocco grattuggiato, un cucchiaio di uvetta....
"Ma che ci faccio co' 'sti rimasugli?"
Niente! Oppure li metto insieme a farina, maizena, burro fuso, latte e uova e ci faccio una torta
e vediamo quel che viene fuori.
Del resto o la facevo così o non la facevo affatto.
Stamani però avevo voglia di mettere le mani in pasta, in realtà ho messo tutto nel mixer in modo che le mandorle si grattuggiassero ben bene e via via giù gli altri ingredienti..
L'impasto era gustoso a crudo, vi farò sapere a cotto (non credo che si dica così, ma rende l'idea) come sarà venuto!
A più tardi allora. ( Questo è quello che scrivevo stamani)



Alle ore 20 e trenta posso anche aggiungere le dosi degli altri ingredienti!
La torta del recupero è stata davvero buona tanto che per non dimenticare è meglio che io scriva anche
le quantità degli ingredienti che ho aggiunto: 150 grammi di farina, 150 grammi di zucchero, 100 grammi di maizena, 100 grammi di burro fuso, 150 ml di latte, 4 uova e una bustina di lievito per dolci.





2 commenti:

  1. Ciao Assunta, grazie per la visita, che ricambio più che volentieri!!!! I tuoi lavori sono veramente super, dovresti provare a fare una Tilda è divertente!!! Ciao a presto! Antonella.
    http://myshabbydreams-antonella.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la visita! E prima o poi proverò anche con una Tilda.

      Elimina

La creatività è in ognuno di noi...Lascia un segno del tuo passaggio nel mio blog, io ricambierò il favore, perché la creatività ha bisogno anche di questo!!